Last Mistake – Fuoco vs Terra
Fuoco vs Terra contiene le suenti tracce:
1)Fuoco
2)Last Mistake
3)MayDay
4)A God
5)Take Me Back
6)Terra
7)Welcome To Mars
8)Time To…
9)Child Vs Man
10)The Silent Room
“Fuoco Vs Terra”è il secondo lavoro dei Last Mistake ed è un’elaborazione più corposa dei temi già proposti nel lavoro precedente.
Il lavoro è veramente ben registrato e ciò che stupisce maggiormente è la “lucidità”con cui vengono eseguiti alcuni pezzi ed alcuni “momenti”che soprattutto ad un orecchio molto sensibile potrebbero apparire complessi.
Cosa particolare e attraente è che quasi ogni pezzo è estremamente diverso dall’altro, cosa che, indubbiamente, cattura l’attenzione dell’ascoltatore: vi è infatti una particolare alternanza di suoni acustici, chitarre”old metal”,suoni elettronici e persino un netto cambiamento di approccio vocale.Tutte queste dinamiche non possono che appartenere a musicisti eruditi e con un buon bagaglio di studio ed esperienza sia in studio,che dal vivo.
Spesso può succedere che ispirandosi a dei gruppi in particolare, si possa finire poi con una totale e poco originale emulazione di questi,sia in sonorità,che nei temi affrontati: questo non è successo ai Last Mistake, che pur dichiarandosi totalmente dediti a melodie rock/heavy metal del passato,(citando anche illustri gruppi quali Iron Maiden, Black Sabbath, Pink Floyd etc), non scadono in sonorità banali e spudorati tentativi di “somigliare a”.
Vi consiglio di ascoltare attentamente tutte le tracce del demo ponendo particolare attenzione anche alle atmosfere ricreate.
I ragazzi hanno un sito internet dove potete aggiornarvi sulle date delle esibizioni live:www.lastmistake.com ed il loro indirizzo internet è:info@lastmistake.com.