ISHWARA – DESPERATE PEOPLE, COWARD HEROES
1 – Midsummer wish 3:51
2 – People who believe 2:25
3 – Disappointed 2:05
4 – Dear Anne 2:05
5 – Not my generation 2:33
Innanzitutto una doverosissima e sentitissima premessa: ragazzi, inviatemi sempre biografia, rassegna stampa, curriculum…Insomma, presentatevi, accompagnatemi all’ascolto dei vostri lavori. Non dimentichiamoci che non stiamo parlando di U2 o Depeche Mode ma di gruppi (anche se spesso di sostanza superiore a tanti altri “da copertina”) sconosciuti ai più o quasi.
E’ un bene per voi. E’ un bene per me.
Prendiamo il caso degli Ishwara. Apro il pacchetto e trovo solo il cd. Faccio una ricerca su internet: hanno il sito in costruzione. Pazienza.
Veniamo al cd: punk-rock. Lagwagon, All systems go, I against I…avete presente? Giusto per intenderci. Gli Ishwara vengono da Mestre. I 5 brani di “Desperate people, coward heroes” sprizzano energia, ben miscelata alla melodia a cui le parti di chitarra solista spesso strizzano l’occhio.
L’unico rischio che dovreste evitare, ragazzi, è quello di impantanarvi nei cliché del genere in discorso: batteria sistematicamente serrata, stop and go piuttosto prevedibili, voce non sufficientemente eclettica nel tono e nella metrica. Così facendo verrebbe meno il limite rappresentato da pezzi che a volte stentano a differenziarsi in maniera netta l’un dall’altro.
Per il resto, complimenti non solo per la carica espressa ma anche per i testi impegnati.
ishwara@email.it