SO FRESH SO GOOD Festival

sofreshsogood0716Abano Terme – Presso il Laboratorio Culturale I’M (via A.Brustolon, 3), il 15 e 29, 30, 31 luglio 2016, si terrà la prima edizione del festival So Fresh So Good, evento orientato alla valorizzazione di artisti (locali e non) provenienti da etichette discografiche indipendenti e realtà DIY. L’obbiettivo che ci si è posti è quello di introdurre nuovi gruppi e nuovi progetti all’interno del circuito del Laboratorio Culturale I’M e della Bassa Padovana.
Il 15 luglio 2016 avrà luogo la Preview Night, anteprima volta a promuovere il concept e il programma del So Fresh So Good festival. Durante questa serata verrà dato spazio a sonorità Folk e Indie Rock. A partire dalle 20:00 si succederanno sul palco quattro band: si partirà con i padovani Green Green Artichokes, i quali saranno seguiti da due formazioni concittadine, i Bloody Millionaire (Indiemood, La Coperta Dischi) e i Danae. A chiudere la serata ci sarà il Folk di Phill Reynolds (Lokomotiv Records).

 
Il 29 luglio 2016, si passerà a sonorità tendenti alla musica dance e all’elettronica. Si partirà con i ragazzi del collettivo artistico Wood SoundSystem, che metteranno i dischi durante l’aperitivo e la cena. Alle 21.30 i Seconds porteranno nel giardino estivo del Laboratorio Culturale I’M il loro Psychedelic Synthpop e verranno seguiti dai trevigiani Giudah! (Sisma, Dischi Soviet Studio). Nella serata del 30 luglio 2016, il So Fresh So Good festival cambierà nuovamente sound, proponendo band della scena Punk italiana. Si inizierà alle 21:00 con i trevigiani Novalisi
(Indiemood, Irma Records) e si proseguirà con i vicentini Regarde (V4V-Records, Good Post Day Records, Voice of the Unheard Records) e Bruuno (V4V-Records, Coypu Records). Chiuderanno la serata i Minnie’s (To Lose La Track Records), storica band milanese attiva dalla metà degli anni novanta.
Il 31 luglio 2016, ultimo giorno del So Fresh So Good festival, si cambierà ancora genere e si ritornerà a sonorità simili a quelle ascoltate durante la Preview Night. Si inizierà con White Oak, progetto Folk from Venice. A seguire vi saranno i trevigiani Alcesti (Sisma, Dischi Soviet Studio) e i milanesi Any Other (Bello Records), band rivelazione del 2015. In occasione del So Fresh So Good festival i cancelli del Laboratorio Culturale I’M apriranno alle 19:00. Durante le quattro serate sarà possibile gustare i piatti e i drink proposti dai volontari e sarà possibile entrare in contatto con le varie realtà che supportano il festival (Indiemood, Toast Zine, Sisma, WOOD, Dischi Soviet Studio, V4V, DIYSCO.com, Giggo App). E’ un brutto posto dove vivere sarà presente con la propria distro, con vinili e cassette, mentre Mathilde Esse (The Sunday Vintage Market) ci delizierà con i suoi abiti e accessori vintage. I ragazzi di Radiobue.it e di Goldsoundz seguiranno il So Fresh So Good festival come media partner. Per raggiungere il festival So Fresh So Good da Padova, l’Associazione Khorakhanè ha creato una partnership con Car Sharing Padova rivolta a tutti i soci Khorakhanè che potranno usufruire di sconti speciali (tutte le informazioni sono disponibili sul sito pomozione.carsharingpadova.it, oppure è possibile avere chiarimenti scrivendo a info@carsharingpadova.it)

https://www.facebook.com/events/1583611015270616