quarta edizione del MILADY FESTIVAL

La Quarta Edizione del famoso Festival delle Voci Femminili si terrà ancora all’Arci Tom di Mantova il 16 Maggio 2020. Queste le band che saliranno sul palco del Milady Festival 4th Edition: Non hanno bisogno di presentazioni gli headliner di questa stagione: I Sirenia, la storica band symphonic Gothic metal norvegese fondata nel gennaio del 2001 da Morten Veland con alla voce la bravissima singer francese Emma Zoldan, ha all’attivo 8 album e tour nei cinque continenti e decine di milioni di visualizzazioni ai loro video su YouTube; attualmente sono al lavoro sul loro nuovo Full Lenght che uscirà per Napalm Records. Per noi è un grandissimo onore ospitarli sul palco dell’Arci Tom e, siamo certi, ci faranno assistere ad un live senza precedenti.

Annunciano per l’occasione uno show speciale i Deathless Legacy, gli esponenti di punta dell’horror metal italiano presenteranno il nuovo e attesissimo album, erede di “Rituals Of Black Magic”, che ha definitivamente consacrato la band toscana. Con alla voce Eleonora Steva Vaiana , il tastierista Alessio Lucatti e le rappresentazioni sceniche di Valentina Baccelli i Deathless Legacy tornano all’Arci Tom per coinvolgerci nelle loro atmosfere occulte e misteriose.

Protagonisti delle prime due edizioni del Milady, grazie al loro ultimo album “The Frozen Throne”, successo di critica, pubblico e vendite, hanno raggiunto la fama che meritano e milioni di visualizzazioni sui loro video… Stiamo parlando dei Kalidia, capitanati dalla brava e affascinante Nicoletta Rosellini tornano sul palco del Tom dopo aver percorso parecchia strada.

La bravissima Giulia Stefani è la frontwoman romana della rock band milanese Ravenscry, protagonisti sorprendenti della seconda edizione del Milady, pronti a sorprendervi nuovamente presentando il loro ultimo full lenght proprio al nostro festival, che si spera possa ripercorrere la fama di “Nobody”.

“I Decide” sarà invece il nuovo album della formazione francese Beneath My Sins, che conterrà brani con tanti ospiti internazionali, tra cui Michele Guaitoli (Vision Of Atlantis, Temperance), Fabio D’Amore (Bassista Serenity), Melissa Bonny (Serenity, Ad Infinitum), Matteo Sisti (Eluvetie). Con la bella voce di Emma Elvaston e il batterista quasi locale Leonardo Drago, i Beneath My Sins sono pronti a sorprendervi.

Altri reduci della prima edizione, ma ancora giovanissimi, arrivano dalla vicina Modena i CONSTRAINT con la voce lirica di Beatrice Bini. Sono in fase di stampa del nuovo album finanziato con il crowfounding che ha abbondantemente superato la soglia prevista . In questo Milady i Constraint vi presenteranno “Tides of Entropy”, di cui sono già stati pubblicati alcuni interessantissimi video.

Per concludere, come nella passata edizione, si svolgerà un contest con il voto del pubblico per decretare la band che avrà il compito di aprire il festival e riscaldare l’atmosfera.

https://www.facebook.com/events/1484655618349558/