L’abbraccio più forte

Con l’iniziativa “L’abbraccio più forte”, lanciata nel marzo 2020, Valerio Berruti si è impegnato a regalare un suo disegno a chiunque facesse una donazione di almeno 300 euro alla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus per fronteggiare l’emergenza Covid-19. I soggetti rappresentati, due bambini stretti in un abbraccio, sono diventati uno dei simboli della solidarietà durante la pandemia. Le donazioni sono giunte da tutta Italia e anche dall’estero coinvolgendo paesi quali: Spagna, Germania, Regno Unito, Svizzera, Stati Uniti, Giappone e Australia.

 

L’iniziativa si è conclusa con la realizzazione di 768 disegni e un libro (edito da Gallucci editore) che hanno permesso di raccogliere oltre 260 mila euro per la causa benefica. Le opere realizzate per il progetto sono diventate i fotogrammi di un video che è ancora privo di colonna sonora.

Per richiamare l’attenzione sulla musica, settore trascurato in questo periodo di difficoltà, Valerio invita i musicisti di tutto il mondo a condividere un brano originale che accompagni la video animazione de “L’abbraccio più forte”, allargando idealisticamente il suo abbraccio al mondo delle arti performative e della composizione musicale.

Per partecipare basta postare il video dell’animazione accompagnato da un pezzo inedito sul proprio profilo Instagram taggando Valerio Berruti e inserendo gli hashtag #labbracciopiùforte #valerioberruti #hugs4music

https://valerioberruti.com/labbraccio-piu-forte/