TRAUMA, il viaggio nel tempo dei Trauma

È uscito il 14 febbraio TRAUMA, il primo EP dei Trauma, edito dalla Seahorse Recordings.

TRAUMA è un EP di 4 brani composti tra l’autunno del 2018 e la primavera del 2019 e registrati in presa diretta al Teatro “Giuseppe Verdi” di Saludecio (RN) il 14 Aprile 2019.

TRAUMA è un viaggio a ritroso nel tempo, filtrato attraverso la lente dei ricordi personali. Un omaggio al rock indipendente pre-Nevermind e agli anni della caduta del Muro di Berlino, della disintegrazione dell’Unione Sovietica, della Guerra del Golfo, di Twin Peaks in prima serata su Canale 5, delle Converse All Star e i jeans strappati, delle feste di Halloween travestiti da Freddy Krueger, dell’iniziazione al sesso e alle droghe, delle scorribande in autostrada per andare a ballare allo Slego e al Velvet Perestrojka. Un’epoca lontana in cui non esistevano ancora internet e i cellulari, e la musica si ascoltava su vinile o musicassetta.

TRAUMA è un fantasma. Una paura atavica. Uno sguardo obliquo sulle cose. Un gesso che graffia la lavagna. Un telefono che squilla minaccioso nel cuore della notte.

TRAUMA è rigorosamente voce, chitarra elettrica in overdrive, basso elettrico in overdrive e batteria. Se ne consiglia l’ascolto ad alto volume su un buon impianto HiFi.

TRAUMA è tutto questo e tanto altro ancora.

Tracklist:

1. Tutti Contro Tutti

2. Krueger

3. Roipnol

4. Birkenau

 

SOCIAL LINKS:

Facebook

Instagram

Spotify