È uscito “Bevimi”, EP d’esordio dei LUCE
È uscito lo scorso 23 novembre “Bevimi”, EP d’esordio dei LUCE – L’Unica Cosa Essenziale, band alternative rock made in Cilento, nata nel 2014. Cinque tracce per rappresentare un mondo liquido, una metamorfosi in cui si mescolano contraddizioni e costante ricerca di cambiamento.
“Bevimi” è un invito ad ascoltare quella voce interiore che ci spinge a volere sempre di più di ciò che abbiamo. È il racconto di una presa di coscienza di quell’impercettibile – ma inarrestabile – cambiamento, che quotidianamente viviamo e che ci rende inevitabilmente diversi, giorno dopo giorno.
L’album, registrato e prodotto presso gli studi Goldmine Records, è stato pubblicato in concomitanza con l’uscita del video del singolo “Sing: La La La”. Un rituale, una tavola rotonda, dei pesci in acquario e una tavola Ouija, attorno alla quale i protagonisti cercano una via di uscita dall’ordinario, è questa l’ambientazione del videoclip con cui i LUCE propongono la propria visione critica della condizione umana, paragonata alla vita dei pesci nell’acquario.
Come i pesci non riescono ad oltrepassare le pareti di vetro del contenitore in cui sono immersi, allo stesso modo l’uomo non riesce ad andare oltre i limiti che egli stesso si crea. Una critica alla superficialità dilagante e all’impossibilità di rompere la maledizione dell’ordinario, del vivere entro certi limiti, che non rispecchiano la volontà di chi li subisce.
I quattro rocker, Luana Cerbone (voce), Antonio Maiuri (chitarra), Antonio Cortazzo (basso) e Daniele Ripoli (batteria), con l’intento di voler omaggiare i propri natali e le loro prime esibizioni, hanno deciso di far iniziare, il loro tortuoso ed incredibile viaggio proprio dalla loro casa: il Parco Nazionale del Cilento e Valle di Diano.