Le Love Chronicles dei Lena’s Baedream


Il rock per esplorare l’amore in tutte le sue forme e declinazioni. Amore come sesso, amore come amicizia, amore come simbiosi o distacco. E amore come protagonista indiscusso di questo concept album, ultimo lavoro dei Lena’s Baedream, intitolato “Memo – Love Chronicles” e prodotto dall’etichetta indipendente Zeta Factory.



Il gruppo, nato nel 2003 da un’idea di Nicola Briganti, ci propone anche in quest’ultimo lavoro un rock alternativo, che pur affondando le proprie radici nel sound anni ’90 di gruppi come i Soundgarden, gli Smashing Pumpkins o i Faith No More, è aperto a contaminazioni e sperimentazioni che richiamano il punk, la musica elettronica e il new metal.



L’album si apre con “Chewin’ Razorblades”, brano caldo, ben definito, guidato da una ritmica decisa e da un riff orecchiabile, potente e di sicuro impatto. Nella trama di “Memo – Love Chronicles” vediamo alternarsi poi pezzi come “Attitude To Cry”, “You Got Pills, I Got Speed” o “Message To Jolene”, che sembrano virare verso le sonorità del metal più moderno, e brani più acustici e rock come “Equal to 0”. L’album contiene infine anche la cover decisamente ben riuscita di “Missing” indimenticabile pezzo degli Everything But The Girl.



Cos’altro aggiungere? I Lena’s Baedream si lasciano ascoltare proprio volentieri e già da marzo sono impegnati in una serie di date live… Se vi capita, è sicuramente un gruppo da non perdere di vista!






Lena’s Baedream – “Memo – Love Chronicles”

Anno: 2010

Etichetta: Zeta Factory


Track list:



01. Chewin’ Razorblades

02. Equal To 0

03. Missing

04. Lover

05. Message To Jolene

06. Dawn (I Learn)

07. Attitude To Cry

08. You Got Pills, I Got Speed

09. Wormhole+

10. D.