Emmablu
Tracklist:
Intro
Reagire
Quello che fai
Oceano
Come musica
Bastardo indifferente
Dove vuoi la verità
Voglio
Grida amore
Tornerai
Nell’aria
Si tocca con la punta delle dita, si sente in gola e brucia sulla pelle, è l’adrenalina rock di questo album tutto da imitare.
Eccolo il vortice del tempo che ci riporta indietro, lontano, quando ancora si poteva vivere di musica vera.
Le atmosfere anni 70 risuonano di fresco e di nuovo, sono fiori di primavera dentro note di fuoco.
Questo disco ispira poesia, ci riporta alla mente i bei tempi, ma non solo, apporta un notevole rinnovo al mondo del rock.
Gradita e difficile la scelta dei testi in Italiano, direzione coraggiosa per l’abbinamento al genere, ma davvero indovinata e vincente.
Groove compatto e preciso, mix di voci e suoni perfetto, le melodie sanno graffiare e accarezzare le ferite senza tagliare, solo sentimento rovesciato dentro un boccale di energia.
Difficile poterli catalogare questi Emmablu, che hanno alle spalle una storia costellata da nomi importanti come Eric Sardinas, a cui hanno aperto alcuni concerti e Tommaso Colliva(Muse, Afterhours,Franz Ferdinand,etc) fonico e assistente alla produzione artistica.
Non ci sono parole per poterli lodare, non vi resta che ascoltarli intensamente e capire che a volte la musica può togliere il fiato e la voce, perchè le note sanno già cosa dire..e a noi non resta che rimanere in silenzio ad ascoltare.