The Blue Cantina
1. The mosquito
2. tight
3. Julio’s wine
4. back to me
5. Fakir
Direttamente dalla fresca ELEVATOR RECORD, ecco il primo Ep dei The Blue Cantina, band pop – rock and roll nata nel 2000 a Ravenna.
Contaminato da molteplici gusti musicali e volto alla ricerca del sound tutto personale, questo mix di cinque brani ci mostra tutta la loro personalità.
Il curriculum della band vanta numerose presenze in ogni tipo di evento, dalle manifestazioni musicali in locali e concerti, alla partecipazione di alcune compilation e colonne sonore per un dvd tematico sul mondo dello skateboard. E se le canzoni dei Bluecantina vengono scelte e si prestano a diverse situazioni è perchè hanno carattere da vendere.
Carico e potente il riff di “Julio’s wine”, accompagna sullo sfondo rock un memorabile “Aerosmith style” ai tempi del rock blues più puro.
Dopo averci caricato di adrenalina, è tempo di ballata romantica, è tempo di “back to me”, un dolce momento di sensibilità.
Non mancano nell’album le influenze funky, e come non notare la grandissima presenza del rock anni Settanta e del blues più grezzo e aggressivo.
Si chiude in bellezza con una “fakir” tutta da godere, tesa e e potente che cuoce lo spirito.
Sicuramente da ascoltare.
Attendiamo il prossimo lavoro!