Surgery – ‘Coma catalogue’
Il demo contiene le seguenti tracce:
1)Nitro
2)Blood returns
3)Mimic Mania
4)Morte di Gesù
5)Fuck em all
6)Stupida estate
7)LoveBite
8)Alien Surgery
9)Border line
10)Experimental Surgery
11)Love is suicide
12)Hokus
13)Orbital Ring
Anche in questo caso come spesso succede non si può parlare solo di demo o di promo perchè si tratta di un lavoro troppo completo non solo per le molte tracce presenti in esso, ma anche per l’organizzazione e la varietà di temi, suoni e colori che ci permettono di conoscere a fondo la loro musica.
I Surgery sono un gruppo molto particolare che “emana”suoni altrettanto particolari e ricrea atmosfere che da molti potrebbero essere additate come inquietanti e che io definirei semplicemente molto originali.
Il lavoro si apre con una voce metallica che sembra quasi volerti comunicare in via del tutto subliminale quale sarà il tuo destino per le successive 12 tracce:sconvolgimento totale e informazioni di qualsiasi genere mandate a raffica e senza la possibilità di rielaborazione immediata.
Il genere proposto dai Surgery spazia da suoni dell industrial al Dark,dall’Ebm al Synth Pop,dal Punk all’hardcore digitale con sfumature vocali tendenti al Black metal e al rock fiorentino anni 80 stile Diaframma.
I temi affrontati spaziano da “esegesi bibliche”rivisitate in chiave moderna, voci femminili suadenti e convincenti, teorie sull’amore ed introspezioni proiettate in immagini molto suggestive.
“Coma catalogue”è un lavoro decisamente completo e molto ben pensato che io consiglio vivamente a tutti…anche se per alcune tracce, l’ascolto è consigliato solo ad pubblico adulto.
Se volete contattare il gruppo per qualsisi motivo, visitando il loro sito:www.surgerycaos.com,troverete tutte le informazioni necessarie.
I ragazzi mi hanno anche spedito un cd di foto tratte da performance live che io spero al più presto di poter pubblicare sul sito perchè sono troppo belle…