THE MIRRORS – ‘NOTHING AT ALL BUT STARS ‘

Etichetta: Autoprodotto
Durata: 32 min. – 30 sec.
Tracklist:

1. I care
2. Do you know how i feel inside?
3. The whole
4. Who knows how to feel?
5. How’s the heaven?
6. Today
7. I’m feeling you
6. Supersonic (Oasis)

Presenti nella scena pop da un solo anno e con un’età media di soli 22 anni; I “the Mirrors” dimostrano di avere una maturità artistica e una buona vena compositiva.
Uscito in aprile 2003 questa giovane band milanese ci presenta “Nothing at all but stars”.
Il primo impatto di questo EP è dato subito dalla grafica; l’artwork è pienamente curato nei minimi dettagli mettendo in risalto colori,sfondi e immagini non indifferenti.
Seguendo in ascolto, le sonorità della band, vengono da subito accostate a pop band come Oasis e Coldplay ed è proprio qui che la soffusa raffigurazione della grafica “gioca” il suo gioco.
” Nothing at all but stars ” è composto da 8 tracce: 7 inedite + 1 cover
” Supersonic ” degli Oasis ( forse un ” tribute” o una semplice scelta della band).
L’ ascolto di questo EP e’ gradevole, si dirige in buone linee che variano dal brit pop al rock anche se decisamente poco innovative e con sonorità coordinate troppo verso Oasis (come “I care”,”Who knows how to feel?”) e a Coldplay (come “I’m feeling you”).
“Do you know how I feel inside?” e “Today” sono entrambi brani che scorrono tra ballate pop e facili ritornelli dal forte impatto già dopo i primi ascolti.
I brani che spaziano tra grinta e vari contesti più rock sono decisamente
“The whole” e “How’s the heaven ?” quest’ultimo, accompagnato da un’ottima melodia tra basso, chitarre e voce risulta essere il piu’ completo e il piu’ bello.
Anche se l’innovazione non viene prodotta con una propria personalità, l’inizio di un nuovo cammino di ricerca, di suoni e personalità non può che aprire ai Mirrors ampie possibilità di miglioramento e di arrivo . . .
“Se amate questo genere musicale questo cd non vi deluderà e sarebbe un peccato non aggiungerlo alla vostra collezione . . . “!!!