six red carpets

SIX RED CARPETS-UPON, A RING

Tracklist:
1. Upon, a ring
2. Love amphetamine
3. Anyway (live)

E’ il 2004 quando Mills, Majlco, Gaz e Andreus, dopo varie esperienze con altri gruppi, mettono in piedi i SIX RED CARPETS.
Influenzati dal filone alternative rock anni Novanta, la band “ruba” lo stile a Muse e Radiohead.
L’intento del gruppo è riuscire a regalare all’ascoltatore un perfetto mix di suoni ed emozioni da non dimenticare.
Infatti l’attenzione alla stesura dei testi è sottile, poichè le tematiche trattate vanno oltre il luogo comune, anzi, si avvicinano ad una visione filosofica della vita che potrebbe essere definita “poeticamente malinconica”.
Anche la scelta della lingua inglese non è casuale, linguaggio universale dalle sonorità morbide che contrastano con la psichedelia e la ruvidità delle canzoni.
L’aspetto grafico della copertina fa già supporre tutto ciò attraverso un’immagine su sfondo nero: la Terra vista dallo spazio protende un braccio per tenere un anello appeso ad un filo. Ovviamente va vista in chiave simbolica e può essere interpretata in varie versioni…
Purtroppo i brani sono troppo improntati sulle influenze musicali del gruppo, mancano di spessore personale, rischiano di essere ombra e non luce, ma considerando che la band ha solo un anno di vita, è un lavoro lodevole da cui traspare tutto l’entusiasmo dei componenti.
Votazione complessiva: 65100.
Se volete ascoltare i brani visitate www.sixredcarpets.com