LELIO PADOVANI – UNKNOWN EVOLUTION

Cd autoprodotto
1) Evolution 3:54
2) Il soffio dell’angelo 6:23
3) Reflections 5:08
4) Ballad for S. 4:21
5) Field of stars 2:57
6) Icelandic skies 2:33
7) Siren song 5:54
8) Quartet 2:15
9) Restless 3:09

Appassionatissimo studioso dello strumento a sei corde (tra i suoi maestri figurano Magagni, Pavesi e Stornello), diplomato in chitarra rock/fusion presso l’Accademia di Musica Moderna di Modena, insegnante di chitarra, collaboratore di riviste quali “Chitarre” e “Axe”, Lelio Padovani propone questo suo primo cd strumentale, presentato già al “Disma” di Rimini.
E’ da premettere che si tratta di un cd di non facile comprensione: bisogna ascoltarlo più volte per iniziare a penetrarlo.
Padovani apre con un pezzo che potremmo definire classico, avendo come riferimento chitarristi solisti come Satriani, con un bel riff coinvolgente, seguito da virtuosismi tipici di tale genere musicale.
Il secondo brano è una ballata rock con un confortevole arpeggio di chitarra pulita, contornato da un assolo melodico che si evolve in virtuosismi poco eccitanti ma necessari.
Il cd prosegue con alternanza di brani arpeggiati,con soluzioni tecniche interessanti, e canzoni con riff, fraseggi e assoli degni di nota e di un attento ascolto.
Tutto sommato un buon cd con buone idee che a volte andrebbero sviluppate meglio.

info@leliopadovani.com
(grazie a Leo Mautone per la preziosissima collaborazione)