Accidia – ‘Dissolvenza’

Il demo contiene le seguenti tracce:
1) Ieri e limiti
2) Stasi
3) Egocentrico
4) Lo scorpione
5) Dissolvenza

Grande impatto iniziale che si riconferma durante tutto l’ascolto del loro lavoro.
I 5 ragazzi genovesi hanno trovato il modo di “positivizzare” rabbia e pulsioni negative trasformandole in un suono estremamente energico ma soprattutto esplosivo: un’esplosione che sprigiona materie diverse quali sonorità rock, dark e industrial.
Quello degli Accidia è un suono penetrante dalle tematiche buie e decadenti ma la potenza del suono crea una sorta di contraddizione.. piacevolmente sorprendente.
A mio avviso tutti pezzi hanno un ottima struttura e un’ottima organizzazione: testi e musiche “pensate” .un perfetto equilibrio tra istinto e professionalità musicale.
Particolarmente interessante è la seconda traccia in cui il punto di forza è rappresentato da una chitarra “malata”e distorta e da una voce graffiante e rassegnata.
Da toni decisamente diversi è la terza traccia in cui la rabbia e la negatività si incanalano in una pacatezza più vicina a sonorità del panorama rock-italiano-anni90.
I ragazzi hanno molta esperienza anche per quanto riguarda le esibizioni dal vivo ed hanno un sito dal quale è possibile scaricare alcune tracce: http//stage.vitaminic.it/accidia ed hanno anche un indirizzo mail al quale scrivere: ivan.sottini@tin.it