‘DOVESSI MAI SVEGLIARMI’ dei Numero 6
Dopo circa due anni dal loro album di esordio “iononsono” i Numero6, progetto artistico dei genovesi Michele Mezzala Bitossi (cantante, chitarrista e autore) e Stefano Picchiami Piccardo (chitarre, tastiere e voce) tornano con un nuovo lavoro “Dovessi mai svegliarmi”, uscito il 7 aprile su etichetta Eclectic Circus/V2 e prodotto artisticamente da Michele Bitossi.
I Numero6 propongono 12 tracce di delicato e raffinato indie-rock in bilico con la melodia, uno stile ricercato nei testi e nelle sonorità, un ottimo esempio di come a star lontani da alcuni meccanismi mediatici si crei musica di qualità..
Il sound del duo genovese è fresco e senza pretese, ideale per creare nell’ascoltatore uno stato di incoscia senerità. Sfumature dal sapore anni 80, in cui le melodie e le incursioni elettroniche creano atmosfere vagamente ironiche, spiazzanti… con un retrogusto di tradizione cantautorale italiana.
I brani di “Dovessi mai svegliarmi” presentano ognuno un personale e peculiare arragiamento che coadiuva con i testi. La varietà dell’album è espressa attraverso ballate, pezzi dal sapore acustico o caratterizzati da chitarre distorte, con il fattor comune del suono elettronico.
Il secondo album dei Numero6 è stato anticipato dalla pubblicazione del primo singolo “Le parole giuste”, disponibile in download gratuito dal sito della band www.numero6.com. Per la promozione di questo brano è stato realizzato un video, la cui ideazione è affidata al rinomato e apprezzato regista Lorenzo Vignolo.
In questo progetto il duo genovese si è avvalso della collaborazione di scrittori italiani, partecipazione nata dall’idea d’inserire nel booklet del disco scritti inediti degli autori, nati dall’ispirazione dell’ascolto dei brani. Francesco Dezio, Marco Missiroli, Marco Mancassola, Violetta Bellocchio, Gianluca Morozzi, Paolo Nori sono gli artisti presenti che hanno omaggiato i Numero6.
Un ulteriore occasione per apprezzare le loro sonorità è la dimensione live, attualmente in tour in giro per la penisola, non passeranno inosservati ad ascolti attenti.
Tracklist:
1. Spara se vuoi
2. Un finale rocambolesco
3. Automatici
4. A galla i demoni
5. E’ arrivato il freddo
6. Mi succede
7. Al cuore della storia
8. Verso casa
9. Stiamo per perderci
10. Le parole giuste
11. Ora però credimi
12. Da piccolissimi pezzi
Contatti:
Numero 6: www.numero6.com – info@numero6.com
Label: www.eclectic-circus.com – info@eclectic-circus.com
Press Office & Promotion: www.redpromopress.com – info@redpromopress.com