O F F S I D E OFFSIDE (WHY)
Etichetta: Autoprodotto
Durata: – min.
Tracklist:
1. Clown
2. Pride hurt
3. Why
L’impatto dei leccesi Offside è straordinario, un sano rock equilibrato tra distorsioni e melodie; ispirato ad immortali della scena anni 90 come Jeff Buckley,Radiohead e Muse.
L’intreccio sonoro è davvero bilanciato; si propone una sezione ritmica tra basso e batteria dei Muse,melodie e influenze ritmiche dell’immortale Jeff e cori e atmosfere dei Radiohead.
Tre brani davvero curati; dagli arrangiamenti all’impostazione personale, dalla ricerca di suoni all’esecuzione dei brani. Ma tuttavia l’impronta decisiva è soprattutto nei ritornelli: azzeccati,orecchiabili ed emozionali.
Un rock alternativo suonato col cuore questo del trio pugliese dove ognuno di questi 3 brani presenti su “Why” fanno una propria figura.
“Clown” si miscela tra rock, noise e chitarre funk ma soprattutto si lancia con un ritornello ideale che emana tante emozioni e sentimenti.
“Pride hurt” è di classica impostazione; dove l’intreccio tra dissonanze personalizzate,impostazione Muse e cori alla Radiohead danno un ottimo risalto a questo brano. Infine troviamo “Why”, un’ispirazione sentimentale e personalizzata tra melodie dell’indimenticabile Buckley e le sonorità del suo capolavoro del 94 “Grace”. Why ha un tocco davvero decisivo e determinato, degno di essere notato e lanciato.
Davvero carico di tanta passione e maturità artistica quest’ ultimo lavoro dei salentini offside, brani accattivanti che richiamano l’attenzione già a primo impatto e che sicuramente faranno parlare di sé.
VALUTAZIONE: 1/10
* ORIGINALITA’: 9
* TESTI: 9
* ARRANGIAMENTI: 9
* PRESENTAZIONE: 9
[dav]
[Staff sulpalco.com]
LINK: WWW.OFFSIDE.3000.IT